
DATA:
VISUALIZZAZIONI:
375
Horto Centro è una delle più giovani e dinamiche realtà vivaistiche del territorio ragusano, con sede ad Acate. Specializzata nella produzione di piantine orticole convenzionali biologiche e innestate, l’azienda attraversa un processo di espansione del proprio business, con l’obiettivo di offrire produzioni di qualità in un’ottica innovativa lungimirante.
Abbiamo incontrato Giovanni Sessa, titolare dell’azienda, per parlare di Road to quality e dei valori che accomunano questa virtuosa realtà produttiva al progetto di Assosementi.
L’azienda ha aderito a Road to quality circa un anno fa, per definire in modo chiaro e trasparente il proprio impegno in termini di tracciabilità. Il vivaio gioca infatti un ruolo chiave nel percorso di filiera, in quanto punto di partenza. La certificazione Road to quality rappresenta per questo un fattore competitivo irrinunciabile per Horto Centro, così come il tema dell’origine delle materie prime e del made in Italy: tutti elementi che contribuiscono a costruire un rapporto di fiducia con clienti e consumatori.
Ringraziamo Giovanni Sessa per averci incontrato.