Proseguono le iniziative di informazione tecnica e di aggiornamento promosse da ‘RtQ’: il prossimo 23 febbraio a Vittoria (RG), presso il Centro Congressi ‘Davide Failla’ si terrà il convegno “La gestione del pomodoro in coltura protetta”. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Dopo la partecipazione al II Simposio internazionale sul pomodoro tenutosi nel novembre scorso a Comiso, ‘Road to quality’ torna in Sicilia promuovendo una nuova giornata di approfondimenti tecnici e di aggiornamento sulla coltura del pomodoro.
Come si evince dal titolo: “La gestione del pomodoro in coltura protetta”, focus del nuovo appuntamento saranno gli aspetti fitosanitari per una corretta gestione della coltivazione in serra.
È prevista la partecipazione di diversi esperti che relazioneranno sulle più diffuse e recenti problematiche fitosanitarie, dai patogeni tellurici ai virus, senza dimenticare le migliori pratiche agricole.
Trattandosi di un evento promosso da ‘RtQ’ non poteva mancare un richiamo alla tracciabilità ed all’etica dei processi produttivi ed al ruolo di indispensabile valorizzazione delle produzioni che può essere svolto da Organizzazioni territoriali.