DATA:
TAGS:
Innovazione | QUALITA' e ETICA: La strada giusta per un'orticoltura di successo | Tracciabilità
VISUALIZZAZIONI:
1649
Assosementi, come per le precedenti edizioni ha partecipato alla XVI manifestazione,organizzata come sempre a Guidizzolo (MN) dal 24 al 26 Gennaio ultimo scorso .
Orticoltura Tecnica in Campo vanta oltre 5.000 visitatori nelle ultime 3 edizioni provenienti da 40 paesi diversi-
Quest’anno più di 3.000 persone hanno visitato la manifestazione che si è sviluppata su circa 8.000 MQ di esposizione e ha visto la partecipazione, come espositori, di 50 tra le aziende più importanti del mondo orticolo.
Quello che colpisce è il focus e la specializzazione dell’evento sulla meccanizzazione in orticoltura.
Già dal primo mattino alle 8,30 le macchine operatrici erano in movimento con le loro dimostrazioni circondate e seguite nei loro movimenti da centinaia di addetti ai lavori.
L’evento quest’anno contava su una cinquantina di espositori e si è sviluppato con la solita formula: mattino prove in campo e nel pomeriggio convegni.
La maggior parte degli espositori ha espresso pareri positivi sulla manifestazione così come pare positivi sono stati espressi dai visitatori.
Il denominatore comune è stato il riconoscimento che i visitatori erano tutti operatori ed imprenditori estremamente interessati e coinvolti.
La presenza di visitatori stranieri è stata superiore alle aspettative e superiore alle edizioni precedenti, in modo particolare si è evidenziate una notevole presenza di operatori del centro ed est Europa.
Assosementi, tra gli sponsor dell’evento, ha presenziato alla manifestazione con il progetto Road to Quality raccogliendo interesse da parti di numerosi operatori professionali.
Road to Quality è il progetto che vede coinvolte aziende sementiere, vivaisti, aziende agricole ed organizzazioni di produttori e che mira a valorizzare i valori dell’Orticoltura Italiana professionale quali: INNOVAZIONE, TRACCIABILITA’, QUALITA’, ETICA.