DATA:
VISUALIZZAZIONI:
246
Un importante passo avanti per l’iter legislativo in Parlamento europeo verso l’approvazione del Regolamento TEA. La decisione presa in Commissione Agricoltura favorisce la transizione verso un sistema produttivo sostenibile e al passo con le odierne esigenze del settore.
“Questa decisione supporta l’innovazione sostenendo la transizione verso un sistema produttivo più sostenibile. Siamo finalmente giunti all’ultimo miglio di un percorso iniziato quasi dieci anni fa e che può portare a una nuova rivoluzione verde per l’agricoltura italiana ed europea” – il commento di Alberto Lipparini, Direttore di Assosementi.
“È doveroso ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’importanza di questi strumenti e supportato il nuovo regolamento che chiarisce la differenza tra le piante ottenute con queste tecniche e gli Ogm – continua Lipparini. Il nostro auspicio è che si possa giungere a un accordo finale sul Regolamento entro la fine di questa legislatura europea, consentendo agli agricoltori di avere pieno accesso all’innovazione e di fronteggiare le emergenze legate al cambiamento climatico e i problemi causati dai nuovi patogeni“.
L’articolo completo è disponibile su Italiafruit News: https://www.italiafruit.net/assosementi-soddisfazione-per-il-voto-sul-regolamento-tea
(foto di repertorio)